Termini e condizioni

Condizioni di vendita e prenotazione
Ocean S.R.L con sede amministrativa in Via Cardinale Marcello Mimmi 11, 70124 Bari (BA) P.Iva 08676960720, rende disponibile agli utenti la possibilità di scegliere e noleggiare a mezzo Internet camper ed i servizi accessori più utili per una vacanza in camper, (di seguito “Prodotti”), tramite il sito www.camperandgo.it (di seguito “Sito”), di cui ne è l’unica ed esclusiva titolare.
NOTE GENERALI
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II, Contratti a distanza (artt. 50 – 67) come modificato dalla Direttiva 2011/83 UE recepita dal D.Lgs del 3 dicembre 2013 e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003) e si applicano alla vendita a mezzo Internet dei Prodotti e/o Servizi, così come individuati ed elencati sul Sito. Il Cliente è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le presenti Condizioni Generali. In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all’ordine di acquisto (di seguito “Ordine di Acquisto”) si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso da parte del Cliente. Con l’invio dell’ordine il Cliente dichiara di avere letto, compreso ed accettato le presenti Condizioni di Vendita e Prenotazione.
Camper And Go si riserva il diritto di modificare questi Termini e Condizioni in qualsiasi momento. Gli utenti registrati al sito saranno avvisati via e-mail della modifica con almeno 30 giorni di preavviso rispetto alla sua entrata in vigore.1) Noleggio
Il Proprietario e il Viaggiatore (entrambi designati come “Utenti”) dichiarano di comprendere e accettare i presenti Termini e Condizioni.
Il sito propone un servizio di noleggio di camper ai viaggiatori, che possono prenotare un mezzo disponibile sul sito, utilizzandolo nell’ambito di un noleggio alle condizioni concordate tra il Viaggiatore ed il Proprietario del camper scelto.
Il Sito si propone come bussola nell’orientamento degli utenti alla scelta del mezzo giusto per la propria vacanza arricchendo l’esperienza di noleggio con esperienze e servizi che lo rendano unico.
Al momento della prenotazione, i Viaggiatori sottoscrivono un contratto di servizio con Camper And Go, al momento del ritiro del mezzo l’utente dovrà sottoscrivere il contratto di noleggio con il Proprietario Camper And Go che non è parte contraente del contratto di noleggio né vi partecipa in alcun modo.
I Termini e le Condizioni di noleggio dei camper da parte del Proprietario sono resi disponibili nella finestra di dettaglio di ogni camper. I Viaggiatori accettano termini e condizioni quando firmano il Contratto di Noleggio. Dopo l’avvenuto pagamento della prenotazione, il Viaggiatore riceve le suddette condizioni tramite l’indirizzo mail: info@camperandgo.it.2) Pagamento
Prenotazione. Le transazioni di prenotazione vengono effettuate per mezzo dei sistemi di pagamento resi disponibili dal Titolare del sito (Bonifico Bancario, Carta di credito) come canali di retti e per mezzo della piattaforma Pay Pal.
Ritiro del mezzo. Il viaggiatore dovrà provvedere al saldo del servizio di noleggio prima del ritiro del mezzo, con le modalità definite nelle indicazioni riportate nel contratto con il Noleggiatore/Proprietario reso disponibile tramite mail all’indirizzo del Viaggiatore.

3) Registrazione al sito
I viaggiatori che desiderano effettuare una prenotazione devono registrarsi all’interno del sito fornendo i loro dati personali e la documentazione necessaria. Gli utenti sono responsabili dei dati forniti nel momento della registrazione al sito.
Ogni Viaggiatore ha a disposizione un nome utente e una password unici che gli permettono di accedere direttamente al suo profilo. L’Utente si assume la responsabilità di conservare questi dati, mantenendoli confidenziali e non comunicandoli in nessun caso. L’Utente garantisce che creerà un solo “Profilo” utente.

4) Funzionamento della Piattaforma
La piattaforma è composta da un’area pubblica e un’area privata, alle quali si può accedere in diversi modi e con diverse restrizioni.
L’area pubblica permette l’accesso al sito, l’utilizzo del sito come utente non identificato, beneficiando di alcuni servizi e funzionalità forniti dal Sito.
Area Viaggiatore: l’area privata è accessibile previa identificazione e registrazione dell’Utente. L’area privata permette, tra le altre funzionalità, di effettuare richieste di prenotazione, così come la conferma della stessa.
Area Proprietario: l’area privata è accessibile previa identificazione e registrazione. L’area privata permette, tra le altre funzionalità, l’inserimento di un veicolo a noleggio e la modifica delle informazioni relative ai dati del mezzo. Tutti i Proprietari che desiderano inserire i loro annunci sulla piattaforma devono registrarsi come dovuto, oltre a creare un profilo Utente, e dovranno sottoscrivere l’accordo di adesione alla piattaforma per poter essere abilitati alla pubblicazione dei loro annunci.
Durante l’inserimento del mezzo, il proprietario dovrà fornire le informazioni e la documentazione richiesta nel modo più dettagliato possibile, così come le fotografie del Camper. I Proprietari dei veicoli sono persone giuridiche.

La piattaforma non può essere ritenuta in alcun modo responsabile di errori, omissioni o imprecisioni, volontarie o meno, da parte del Proprietario per quanto riguarda la descrizione e la valutazione del Veicolo.
I mezzi verranno pubblicati sulla Piattaforma solo se ritenuti adatto al noleggio. Camper And Go si riserva il diritto di sospendere qualsiasi Veicolo messo a disposizione per il noleggio se ritiene che vi sia un elemento di rischio che possa compromettere la qualità del servizio. La sospensione del veicolo può comportare la cancellazione di future prenotazioni, e il Proprietario del veicolo non avrà diritto ad alcun risarcimento per eventuali prenotazioni future.
Camper And Go si riserva il diritto, previa verifica, di rimuovere gli annunci di veicoli dal sito o in seguito a segnalazioni di Viaggiatori insoddisfatti delle condizioni del Veicolo e/o del comportamento del Proprietario.

5) Obblighi dei Proprietari e dei Viaggiatori
Gli utenti sono obbligati contrattualmente e devono rispettare gli impegni presi a partire dalla conferma della prenotazione.
Tra il Proprietario e il Viaggiatore deve essere stipulato un contratto di noleggio del veicolo (“Contratto di noleggio”). Il Viaggiatore e il Proprietario, al momento della firma del Contratto di Noleggio, sono obbligati a rispettare le condizioni in esso definite, in base alla regola pacta sunt servanda, ovvero il principio della forza vincolante dei contratti, dove le parti contrattuali sono le uniche responsabili del contratto concluso.
Il Proprietario si impegna a fornire una descrizione aggiornata del veicolo, corrispondente alle sue caratteristiche e a non ingannare il Viaggiatore sulle caratteristiche del veicolo noleggiato. La piattaforma non può essere responsabile in caso di descrizione falsa o errata del veicolo.
ODR
Il Regolamento UE n. 524/2013 e il D.Lgs. n. 130/2015 hanno introdotto una normativa tesa a favorire la composizione stragiudiziale delle controversie tra consumatori e operatori commerciali relative ad un prodotto o servizio acquistato on-line. A tal fine, è stata creata una piattaforma europea di Online Dispute Resolution (c.d. piattaforma ODR), consultabile all’indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/.
Attraverso la piattaforma ODR gli utenti registrati possono inviare dal loro account un reclamo relativo a un contratto concluso on-line con Camper And Go e attivare così la procedura di risoluzione on-line della controversia.

6) Tariffe
Prodotto di noleggio a breve termine esclusivo:
I costi di noleggio del veicolo sono calcolati per notte, e resi disponibili direttamente nella pagina di dettagli del veicolo oggetto della prenotazione.
Comune a tutti i prodotti disponibili sulla Piattaforma:
Gli utenti definiscono liberamente e di comune accordo la durata del noleggio. Se non diversamente definito, per iscritto tra gli Utenti o nelle opzioni di prenotazione sulla piattaforma, i noleggi hanno inizio alle 14:00 e terminano alle 11:00.
Il Viaggiatore può fare una richiesta di prenotazione per un determinato veicolo, indicando necessariamente le date in cui desidera prenotare il veicolo. Il Viaggiatore è autorizzato a iniziare il noleggio del veicolo solo dopo la conferma della prenotazione e il rispettivo pagamento dell’importo di prenotazione a saldo.
Un noleggio si definisce confermato solo dopo la conferma inviata via mail dalla piattaforma Camper And Go al viaggiatore.
Se il Proprietario accetta la richiesta di prenotazione, che deve essere effettuata fino a un massimo di 24 ore dopo aver ricevuto la richiesta di prenotazione, la Piattaforma informerà il Viaggiatore via e-mail. Il saldo del servizio di prenotazione verrà corrisposto così come definito nel contratto di noleggio con il proprietario. Il Proprietario sarà contrattualmente obbligato e dovrà rispettare gli impegni assunti a partire dall’accettazione della richiesta di prenotazione.
Se il Proprietario rifiuta di prenotare il suo veicolo, la Piattaforma informerà automaticamente il viaggiatore via e-mail, ed è disposto a proporre, su disponibilità, un veicolo equivalente in alternativa. Camper And Go non è responsabile del rifiuto di una richiesta di prenotazione.
Camper And Go non è responsabilità in caso di annullamento della prenotazione sia da parte del Proprietario che del Viaggiatore. Il Viaggiatore può prolungare la durata del noleggio richiedendo un’estensione della prenotazione. L’estensione del periodo di noleggio seguirà le regole stipulate in questi Termini e Condizioni. La richiesta di estensione deve essere richiesta tramite Camper And Go ed è soggetta a successiva approvazione da parte del Proprietario. Se prevista, l’assicurazione del veicolo dovrà essere estesa e sarà richiesto un pagamento supplementare al momento della conferma della modifica. Qualsiasi estensione della prenotazione deve seguire le condizioni messe a disposizione sulla piattaforma in quella stessa data, vale a dire il prezzo del noleggio, il prezzo dell’assicurazione, i servizi di intermediazione, tra gli altri. Anche se il Proprietario decide di non addebitare alcun costo aggiuntivo per l’estensione del noleggio, la piattaforma ha il diritto di addebitare tutti i servizi inerenti al noleggio.

7) Condizioni di noleggio
Il viaggiatore che effettua una prenotazione deve avere più di 18 anni al momento della registrazione, presentare una patente di guida valida e che sia legalmente appropriata per guidare il veicolo oggetto del noleggio, un documento d’identità valido e una carta di pagamento valida, così come tutti i requisiti definiti dal Proprietario, come l’età minima e l’esperienza di guida alla data di inizio del noleggio. I conducenti addizionali devono essere presenti al momento del ritiro, e avere anche una patente di guida valida per il tipo di veicolo noleggiato, così come tutti i requisiti definiti dal Proprietario, come l’età minima e l’esperienza di guida alla data di inizio del noleggio. Il mancato rispetto di questo requisito impedirà ai conducenti aggiuntivi di guidare il veicolo.
Prima dell’inizio del noleggio, i Viaggiatori hanno il dovere di condividere tutte le informazioni e i documenti richiesti entro 24 ore prima dell’inizio del noleggio. L’omissione delle informazioni e dei documenti richiesti può portare all’annullamento del noleggio e il Viaggiatore non ha diritto ad alcun tipo di rimborso. I documenti e le informazioni richieste includono:
● Carta di cittadinanza o passaporto in corso di validità
● Patente di guida valida
● Indirizzo fiscale del conducente
● Codice Fiscale
Al momento del ritiro del veicolo, il Proprietario, o un rappresentante debitamente identificato e previa autorizzazione, deve essere presente durante le operazioni di controllo, al fine di verificare le condizioni del veicolo prima e dopo il noleggio, firmando il contratto di noleggio.
Nel caso in cui il veicolo disponibile per il noleggio abbia caratteristiche principali che non corrispondono, o sono di qualità sensibilmente inferiore, a quelle comunicate sulla Piattaforma, il Viaggiatore può, fino alla firma del contratto, annullare il contratto e chiedere il rimborso dell’importo totale della prenotazione. In caso di contestazione, il Viaggiatore deve condividere le prove (foto, video, …) della discrepanza della realtà con quella pubblicata sulla Piattaforma. La Piattaforma valuterà e prenderà la decisione del caso. L’annullamento della prenotazione dev’ essere effettuata attraverso i contatti del Servizio Clienti indicati nella Piattaforma.
Gli extra sono soggetti a disponibilità nel luogo di raccolta. Se qualsiasi extra prenotato non è disponibile al momento del check-in, il Proprietario informerà il Viaggiatore e lo rimborserà secondo l’importo pagato per quell’articolo o servizio, e nessun altro risarcimento sarà dovuto. I costi associati all’uso della piattaforma non saranno rimborsati.
Il veicolo deve essere restituito il giorno, l’ora e il luogo specificato nel contratto di noleggio e come definito sulla piattaforma.
Riconsegna.
Se il veicolo viene consegnato in condizioni diverse, da quelle del ritiro (livello carburane, AdBlu, serbatoio dell’acqua, con sporcizia all’interno, spazzatura, sabbia, terra, fango o altri detriti il Proprietario potrà addebitare il costo del servizio per la pulizia del veicolo al netto dei costi per il rifornimento necessario di carburante e AdBlu, l’importo minimo e massimo per il servizio di pulizia e riordino saranno comunicati prima della firma del contratto di noleggio, i costi per carburante e AdBlu verranno calcolati al momento della riconsegna. Durante il viaggio, il Viaggiatore è responsabile del fatto che il veicolo contenga sempre il carburante e l’AdBlue necessari per la circolazione senza danneggiare il motore. L’AdBlue supplementare può essere acquistato durante il periodo di noleggio presso qualsiasi distributore di carburante a nome del Viaggiatore. Il Proprietario non rimborserà al Viaggiatore le spese per il liquido AdBlue al momento della restituzione del veicolo. Il Proprietario è responsabile della valutazione delle condizioni del veicolo al momento della consegna.
8) Pagamento e cancellazione
Il Viaggiatore si impegna a pagare il 45% del valore totale della prenotazione e dei servizi richiesti alla conferma della prenotazione sul sito, o se successivamente definita o concordata via mail, secondo le diverse modalità di pagamento proposte. Al momento del ritiro del veicolo il viaggiatore dovrà corrispondere il saldo del noleggio al proprietario secondo le modalità definite nella schede di dettagli del veicolo stesso.
Entro i 14 giorni da quello previsto per il ritiro del veicolo il viaggiatore avrà facoltà di recedere dalla prenotazione senza alcun costo e con il rimborso totale della prenotazione, dal 14° giorno prima di quello previsto per il ritiro del veicolo il Viaggiatore che intende recedere dalla prenotazione perderà la quota corrisposta per la prenotazione del noleggio del veicolo scelto e dei servizi richiesti. Il pagamento del saldo del noleggio dovrà essere corrisposto dal Viaggiatore al Proprietario secondo le modalità definite da quest’ultimo nel contratto.
In caso di cancellazione della prenotazione da parte del Proprietario, Camper And Go indicherà altri veicoli a condizioni simili a quelli prenotati. Nel caso in cui il Viaggiatore non accetti uno dei veicoli presentati, l’importo pagato dal Viaggiatore sarà rimborsato. Se il compenso è già in possesso del Proprietario, e anche se si tratta di un annullamento da parte sua, il Proprietario è obbligato a rimborsare per intero l’importo ricevuto.
Nel caso in cui il Proprietario cancelli una prenotazione, vi sarà addebitata una tassa di cancellazione pari al valore del compenso previsto per la piattaforma, da addebitare direttamente o da sottrarre dalla remunerazione delle riserve successive.
Camper And Go e il Proprietario non sono responsabili di eventuali danni o furti di oggetti personali subiti durante il periodo di noleggio e si raccomanda di non lasciare oggetti di valore nel Veicolo, in vista, mentre il Viaggiatore è fuori dal Veicolo.
Il Viaggiatore riconosce di essere responsabile di tutti i danni avvenuti durante il periodo di noleggio, indipendentemente dall’assicurazione che può essere stata contratta e dal costo applicato.
Nei casi in cui sia necessaria un’assicurazione addizionale per effettuare il noleggio, i costi risultanti dal noleggio di questa saranno sostenuti per intero dal viaggiatore e saranno pagati cumulativamente con gli altri importi della riserva secondo le modalità di pagamento. In caso di estensione del noleggio, l’assicurazione sul veicolo dovrà essere estesa e sarà richiesto un pagamento supplementare. L’acquisto di piani di protezione sarà completamente sostenuto dal viaggiatore secondo le condizioni di pagamento applicate alla prenotazione corrispondente.

9) Legge applicabile
Le presenti Condizioni sono soggette alla legge Italiana. Per tutti gli ordinativi provenienti da soggetti non qualificabili come “consumatori”, tutte le controversie relative all’interpretazione e/o all’esecuzione del presente contratto, saranno di esclusiva competenza del foro di Brindisi.
Per i clienti consumatori, và inteso che il foro competente resta il foro del consumatore.
Per il contratto di noleggio con il Proprietario del veicolo valgono le Condizioni Generali di Noleggio previste e comunicate al viaggiatore alla conferma del noleggio da parte della piattaforma, e sono soggetti alle leggi applicabili al domicilio del Proprietario.

Cerca

Luglio 2024

  • L
  • M
  • M
  • G
  • V
  • S
  • D
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30
  • 31

Agosto 2024

  • L
  • M
  • M
  • G
  • V
  • S
  • D
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30
  • 31
0 Adulti
0 Bambini
Animali
Prezzo

Confronta i camper

Compare