UN CAMPER PER COMINCIARE
- 14/04/2022
- News e consigli
Il camper è da sempre associato alla libertà, all’indipendenza, alla vasta possibilità di scelta di luoghi ed itinerari, all’elevato grado di…
Leggi tuttoPrimo “must have” per la tua vacanza in camper è la prolunga per la corrente che può essere di assoluta necessità in aree attrezzate o in campeggi quando la colonnina della corrente non è tanto vicina alla tua piazzola. Nella maggioranza dei casi è sufficiente quella da 20-25 metri.
Cunei
Secondo “must have” da non dimenticare sono i cunei. Spesso ti troverai a sostare in luoghi non perfettamente pianeggianti e la soluzione a questo problema sono proprio i cunei, gli spessori utili a livellare il mezzo.
Trasformatori per Device
Quando si viaggia si ha sempre la necessità di ricaricare qualche strumento tecnologico. Quando non si è collegati alla corrente, infatti, è consigliato approfittare per caricare i vari device quando il mezzo è in viaggio tramite l’accendisigari. Il trasformatore in questi casi diventa importante perché non sempre si ha la possibilità di collegarsi alla corrente nel momento in cui vi serve!
App e libro sulle aree di sosta e campeggi
Per tutti i camperisti è necessario sapere dove si trovano esattamente le aree attrezzate ed i campeggi per poter sostare ed usufruire di tutti i servizi fondamentali. Scarica una delle diverse applicazioni realizzate e acquista il libro che non può mancare a bordo: in genere lo trovi annualmente in allegato al giornale Plein Air!
Commenta adesso!